Qualità

LANA MERINO

La LANA MERINO è una qualità particolarmente pregiata di lana, ricavata dal vello dell’omonima razza di pecore.

Si distingue per via della sua finezza, morbidezza a contatto con la pelle e resistenza all’usura e alla piega ma anche perché è costituita da fibre molto arricciate che le permettono di trattenere meglio il calore.

Tutte queste caratteristiche hanno contribuito ad identificarla come
IL PRODOTTO DI MAGGIORE QUALITA’ PRESENTE SUL MERCATO.

Perché scegliere la lana merino?

La lana di pecora è una fibra naturale, sostenibile, riciclabile e computabile con ampie potenzialità di utilizzo.

Il mondo delle fibre tessili rigenerate è vastissimo e, in termini di sostenibilità ambientale, se guardiamo al recupero della quantità smisurata di pezze di stoffa che vengono reimpiegate, parliamo di un impatto positivo considerevole.

La lana, per essere rigenerata, viene raccolta, divisa per gruppi di colore e poi trasformata in un nuovo filato attraverso un procedimento meccanico, non chimico, quindi a bassissimo impatto ambientale.

Inoltre essendo un prodotto a lunga durata avvalora l’Ecosostenibilità.

Perché scegliere colori naturali?

Altro fattore determinante è la coloritura.

Le tinture artificiali hanno un’ottima affinità con le fibre tessili sintetiche di nuova generazione quali nylon, viscosa, poliestere che ovviamente hanno deleterie conseguenze ambientali.

Quindi bisogna preferire le tinte naturali che, oltre a non creare danni alla pelle e quindi alla nostra salute hanno un basso impatto ambientale.

Istruzioni di lavaggio

In alternativa al lavaggio a mano, è possibile lavare i capi in lana merino direttamente in lavatrice con programma Lana e pochissimo detersivo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere un codice promozionale del 10% di sconto da usare su tutti i nostri prodotti!

X
Add to cart